Archivio delle News

No Hay Problema
28/05/2015 - Giovedì 28, ore 19, NoHayProblema in concerto nei Giardini del Malaspina
Si svolgerà giovedì, 28 maggio, dalle 19, nella specialissima location dei Giardini del Carcere minorile “Malaspina” di Palermo (via Principe di Palagonia, 135), eccezionalmente aperti al pubblico, la Festa di chiusura di OndeTraSponde, rassegna d’Arte e Solidarietà, organizzata dall’associazione di promozione sociale PromoArtPalermo, in collaborazione con Tribunale e Procura per i Minorenni, Istituto Penale per i Minorenni di Palermo e LiscaBianca, navigare nell’inclusione, con la direzione artistica di Roberto Bellavia.
Nell’incantevole oasi verde all’interno del Malaspina, animeranno la festa i No Hay Problema, trio palermitano formato da Irene Ientile, alla voce, Lucia Lauro, alle percussioni, Marco Faldetta, al basso elettrico. Attivo dal 2010, il gruppo proporrà il suo travolgente e rodato repertorio coveristico orientato, prevalentemente, al genere latino/caraibico e alla canzone d'autore italiana e francese. Non mancheranno, tuttavia, gli eleganti e coinvolgenti brani di propria composizione come Punteruolo rosso, Bolero sul sofà e tanti altri.
Prima del concerto, Alli Traina, giornalista e scrittrice, parlerà del suo ultimo Strada che spunta (Dario Flaccovio Editore): una raccolta di storie vere di ragazzi difficili raccontate dall’autrice con grande delicatezza e sentimento.
Nel corso della serata, è prevista la degustazione dei nuovissimi e buonissimi dolciumi preparati dai giovani ospiti dell'istituto, con il neonato (e molto promettente) marchio Made in Malaspina.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare Concerti al tramonto, rassegna itinerante d’Arte e Solidarietà, che prenderà il via sabato 13 giugno, nei giardini dell’NH Hotel e si concluderà il 31 luglio al Vela Club di Mondello, e che ospiterà, tra gli altri, Joe Barbieri, Radiodervish e Jaka. Tutti gli abbonati alla rassegna ed i partecipanti al gran galà del Festino (14 luglio) nella spettacolare terrazza dell’NH Hotel (Foro Umberto I), parteciperanno all’estrazione di un soggiorno, offerto dalla stessa catena di hotel, per due persone (tre giorni, due notti), in una capitale europea, voli inclusi.
Al termine del concerto dei NHP, il pubblico sarà invitato a sostenere, con un contributo volontario di 10 euro, i numerosi progetti del “Malaspina” e di “LiscaBianca, navigare nell’inclusione”.
Per motivi di sicurezza, l'ingresso sarà consentito tassativamente a chi avrà prenotato la propria partecipazione ai numeri 338.4181887 - 329.4921777 o inviando una mail a promoartpalermo@gmail.com entro e non oltre le ore 21 di mercoledì, 27 maggio 2015.

Locandina evento

Il Tribunale per i Minorenni di Palermo è sito in Via Principe di Palagonia, 135 - 90145 Palermo (PA).

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Distretto della
Corte di Appello di Palermo
Tribunale di Palermo Procura per i Minorenni
di Palermo